04/01/2026 – Villa d’Este
VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DI VILLA D’ESTE A TIVOLI
Dichiarata nel 2001 Patrimonio dell’Umanità UNESCO, rappresenta un capolavoro del giardino italiano con l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche. Voluta dal Cardinale Ippolito d’Este, figlio di Lucrezia Borgia e nipote di Alessandro VI, Villa d’Este rappresenta un esempio perfettamente conservato di giardino monumentale all’italiana. Un vero tripudio di fontane, in un percorso che si articola tra statue, giardini e fontane scenografiche. Suggestiva anche la decorazione pittorica della villa, che esprime l’amore per lo sfarzo e che rappresenta un interessante esempio di arte Manierista in Italia.
COSTI
- Quota Sinopie: 12 € visita guidata e auricolari (con ingresso gratuito per la prima domenica del mese).
- Visita con pagamento in contanti sul posto.
- Se sei in possesso di un buono regalo: prenota inserendo il tuo codice voucher nell’apposito campo. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, verificheremo il codice ed applicheremo lo sconto relativo al tuo buono.
- Visita guidata con un numero limitato di posti disponibili.
PRENOTA
- Seleziona la quantità in base al numero di partecipanti e vai avanti.
- Ti verrà chiesto di compilare il form dei participanti. Se prenoti per più persone ma non possiedi i dati completi al momento della prenotazione, potrai utilizzare lo stesso nome per tutti.
- Se l’evento prevede il pagamento anticipato della quota, verrai contattato dalla nostra segreteria al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; se è previsto il pagamento sul posto, potrai pagare in contanti il giorno dell’evento.
- Infine, dopo aver inviato la prenotazione, riceverai una email di conferma (controlla anche in spam).



