21/02/2026 – Stazioni Museo Metro C: San Giovanni e Colosseo-Fori Imperiali
VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DELLE STAZIONI MUSEO DELLA METRO C: SAN GIOVANNI E COLOSSEO-FORI IMPERIALI
Inizieremo con la visita dalla fermata museo di San Giovanni, aperta nel 2018, e che ha inaugurato un nuovo criterio di musealizzazione teso a salvaguardare e non distruggere, come in passato, i ritrovamenti archeologici. Nella fermata di San Giovanni ammireremo i ritrovamenti riguardanti l’Aqua Crabra, gli impianti idrici di epoca imperiale, le testimonianze di una fattoria agricola, e la straordinaria scoperta riguardante l’introduzione delle pesche in Italia 2000 anni fa dalla Persia. Da li prenderemo la metro per arrivare alla nuova straordinaria fermata Fori Imperiali Colosseo. Qui le testimonianze ci riporteranno indietro fino all’epoca Repubblicana, con i suggestivi pozzi e la loro storia, proseguiremo con le fasi dell’incendio neroniano e della ricostruzione successiva, per arrivare alle testimonianze dei Fori Imperiali e degli interventi più recenti. Lungo il percorso un suggestivo ed inaspettato scorcio che rende la fermata unica al mondo.
COSTI
- Quota Sinopie: 12 € visita guidata e auricolari + 1,50 € biglietto metro per chi non ha abbonamento.
- Visita con pagamento in contanti sul posto.
- Se sei in possesso di un buono regalo: prenota inserendo il tuo codice voucher nell’apposito campo. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, verificheremo il codice ed applicheremo lo sconto relativo al tuo buono.
- Visita guidata con un numero limitato di posti disponibili.
PRENOTA
- Seleziona la quantità in base al numero di partecipanti e vai avanti.
- Ti verrà chiesto di compilare il form dei participanti. Se prenoti per più persone ma non possiedi i dati completi al momento della prenotazione, potrai utilizzare lo stesso nome per tutti.
- Se l’evento prevede il pagamento anticipato della quota, verrai contattato dalla nostra segreteria al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; se è previsto il pagamento sul posto, potrai pagare in contanti il giorno dell’evento.
- Infine, dopo aver inviato la prenotazione, riceverai una email di conferma (controlla anche in spam).


