fbpx ANELLO APPIA | Sinopie

ANELLO APPIA

Cosa include

Anello Appia:
altezza 1,2 cm / peso 6,5 gr
materiale bronzo
Confezione regalo

 

 

"E petra firmitas, ex arte venustas" Dalla pietra la solidità, dall'arte la bellezza

La linea di gioielli Key of Art è curata da Martina Gatti: "nasce dalla mia passione per l'arte e per la bellezza, che ho il privilegio di vivere ogni giorno e che cerco di trasmettere nel mio lavoro. Ogni gioiello è un simbolo, rappresenta la testimonianza del passato che rivive nel nostro presente; del resto l'arte ci rende consapevoli del bello e ci trasmette energia creativa". La prima collezione di Key of Art si chiama Archeologyispirata alle forme della Roma anticaOgni gioiello è stato disegnato e realizzato a mano, fuso con l'antica tecnica della cera persa.

APPIA
"Mi sembra che la grandezza dell'impero romano si rilevi mirabilmente in tre cose, gli acquedotti, le strade, le fognature"
(Dionigi di Alicarnasso)

L'Appia. La Regina viarium, nata nel 312 a.C. è la prima delle strade romane. La sua storia rivive oggi in un paesaggio unico al mondo, dove troviamo due elmenti straordinari dell'architettura antica: basoli e acquedotti. I basoli rappresentano la strada, la comunicazione, sono testimoni di un passato che rivive nel presente attraverso la memoria di strati, cammini, persone. Gli acquedotti sono le grandi cattedrali di acqua nel cielo di Roma, simbolo della grande ricchezza della civiltà antica che per secoli hanno dato vita alla bellezza di ville, terme, fontane. L'acqua è il grande tesoro di Roma, oggi come ieri. La via Appia è quindi simbolo indiscusso del passato di questa città, che rivive oggi come ieri camminando nella storia.

Regolamento di utilizzo

Tempi di consegna 15 gg lavorativi dall'ordine alla consegna. L'anello è disponibile su ordinazione anche in argento. Essendo un prodotto totalmente artigianale per ordini last minute si verifica la disponibilità direttamente con l'artigiano produttore. È possibile visionare i gioielli presso la sede di Sinopie in Piazza Margana, 38 a Roma previo appuntamento al 388 3531375 (WhatsApp).

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato in contanti al ritiro presso la sede di Sinopie in Piazza Margana, 38 a Roma.

Modalità di consegna

Il ritiro può essere effettuato presso la sede di Sinopie in Piazza Margana, 38 a Roma (giorno e fascia oraria da concordare).

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it