fbpx CIONDOLO NASONE | Sinopie

CIONDOLO NASONE

Costi
Promo San Valentino [40 euro]
Cosa include

Ciondolo Nasone:
altezza 5,4 cm / peso 7,9 gr
materiale bronzo (argento su richiesta)
Confezione regalo

 

 

"E petra firmitas, ex arte venustas" Dalla pietra la solidità, dall'arte la bellezza

La linea di gioielli Key of Art è curata da Martina Gatti: "nasce dalla mia passione per l'arte e per la bellezza, che ho il privilegio di vivere ogni giorno e che cerco di trasmettere nel mio lavoro. Ogni gioiello è un simbolo, rappresenta la testimonianza del passato che rivive nel nostro presente; del resto l'arte ci rende consapevoli del bello e ci trasmette energia creativa". La prima collezione di Key of Art si chiama Archeologyispirata alle forme della Roma anticaOgni gioiello è stato disegnato e realizzato a mano, fuso con l'antica tecnica della cera persa.

NASONE
"Stai ferma lì, chissà chi te cià messo, la faccia cor beccuccio a pennolone, pe l'artri fontanella, sei er Nasone" Stefano Agostino

Roma è la città delle fontane monumentali. L'acqua è il grande tesoro di questa città, ancora oggi alimentata da acqua potabile come nell'antichità. I nasoni sono un grande esempio di decoro urbano, ideati dopo il 1872 dal primo sindaco di Roma Capitale, Luigi Pinciani. Originariamente erano stati progettati in ghisa e travertino con tre "cannelle" per bere, di cui rimangono pochi esemplari originali. Attualmente i nasoni in città sono oltre 2500, e rendono Roma la città più ricca di acqua corrente in tutto il mondo. Nasoni perchè dal loro foro si può far zampillare acqua e bere, perchè l'acqua è vita, bellezza, abbondanza. Una goccia per ricordare la ricchezza d'acqua, un nasone per renderla viva oggi come ieri.

Regolamento di utilizzo

Tempi di consegna 15 gg lavorativi dall'ordine alla consegna. Essendo un prodotto totalmente artigianale per ordini last minute si verifica la disponibilità direttamente con l'artigiano produttore. È possibile visionare i gioielli presso la sede di Sinopie a Roma in Piazza Margana 39, prenotando un appuntamento al cell. 388 3531375.

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato in contanti con ritiro presso la nostra sede e consegna su Roma (entro il GRA).

Modalità di consegna

Ritiro gratuito presso la nostra sede di Roma in Piazza Margana 39 (giorno e fascia oraria da concordare). Consegna a pagamento (su tutta Roma entro il GRA).

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it