fbpx CIONDOLO PANTHEON | Sinopie

CIONDOLO PANTHEON

Cosa include

Ciondolo Pantheon:
altezza 3,5 cm / peso 10,4 gr
materiale bronzo
Confezione regalo

 

 

"E petra firmitas, ex arte venustas" Dalla pietra la solidità, dall'arte la bellezza

La linea di gioielli Key of Art è curata da Martina Gatti: "nasce dalla mia passione per l'arte e per la bellezza, che ho il privilegio di vivere ogni giorno e che cerco di trasmettere nel mio lavoro. Ogni gioiello è un simbolo, rappresenta la testimonianza del passato che rivive nel nostro presente; del resto l'arte ci rende consapevoli del bello e ci trasmette energia creativa". La prima collezione di Key of Art si chiama Archeologyispirata alle forme della Roma anticaOgni gioiello è stato disegnato e realizzato a mano, fuso con l'antica tecnica della cera persa.

PANTHEON
"M.AGRIPPA.L.F.COS.TERTIVM.FECIT"
Marco Agrippa, figlio di Lucio, console per la terza volta, edificò (iscrizione in facciata)

Il Pantheon è uno dei luoghi più misteriosi e affascinanti dell'architettura romana. Edificato da Agrippa nel 27 a.C. e poi riprogettato dall'Imperatore Adriano nel II secolo d.C. nasce come tempio consacrato a tutti gli Dei (Pantheon tradotto dal greco tutte le divinità) per poi trasformarsi nel 609 d.C. nell'attuale basilica cristiana di Santa Maria ad Martyres. La cupola con i suoi 43.4 metri di altezza è una sfera perfetta, tra le prime meraviglie della storia dell'architettura, simbolo di eleganza e armonia. Il celebre oculus, attraversato da aria, luce e acqua ha trasformato questo luogo in un tempio solare. Simbolo di perfezione e di bellezza, icona del Rinascimento, la sua cupola ha ispirato grandi capolavori dell'arte universale, e avvolge la memoria e il sepolcro di Raffaello Sanzio.

Regolamento di utilizzo

Tempi di consegna 15 gg lavorativi dall'ordine alla consegna. L'anello è disponibile su ordinazione anche in argento. Essendo un prodotto totalmente artigianale per ordini last minute si verifica la disponibilità direttamente con l'artigiano produttore. È possibile visionare i gioielli presso la sede di Sinopie in Piazza Margana, 38 a Roma previo appuntamento al 388 3531375 (WhatsApp).

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato in contanti al ritiro presso la sede di Sinopie in Piazza Margana, 38 a Roma.

Modalità di consegna

Il ritiro può essere effettuato presso la sede di Sinopie in Piazza Margana, 38 a Roma (giorno e fascia oraria da concordare).

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it