COLLANA ACANTO

"E petra firmitas, ex arte venustas" Dalla pietra la solidità, dall'arte la bellezza
La linea di gioielli Key of Art è curata da Martina Gatti: "nasce dalla mia passione per l'arte e per la bellezza, che ho il privilegio di vivere ogni giorno e che cerco di trasmettere nel mio lavoro. Ogni gioiello è un simbolo, rappresenta la testimonianza del passato che rivive nel nostro presente; del resto l'arte ci rende consapevoli del bello e ci trasmette energia creativa". La prima collezione di Key of Art si chiama Archeology, ispirata alle forme della Roma antica. Ogni gioiello è stato disegnato e realizzato a mano, fuso con l'antica tecnica della cera persa.
ACANTO
"Inveni urbem roman lateres, revertor ad marmoris"
Ho trovato una città di mattoni, ve la restituisco di marmo (Ottaviano Augusto)
L'Acanto è una pianta di origine mediterranea, con grandi foglie ornamentali. La sua forma elegante ha influenzato la cultura architettonica greca e romana; Vitruvio ricorda come già nel V secolo a.C. lo scultore greco Callimaco avesse preso ispirazione dall'acanto per dar vita a diversi ornamenti architettonici, tra cui il capitello corinzio. Simbolo di rigenerazione e di forza, l'acanto anima l'arte romana, in particolare l'Ara Pacis di Augusto, per poi rifiorire nuovamente nell'architettura cristiana come simbolo di resurrezione e rinascita. L'acanto oggi popola le grandi aree archeologiche di Roma, non solo come elemento architettonico ma come pianta rigogliosa, che cresce in diverse zone della città, in un dialogo straordinario tra arte e natura, passato e presente.
Tempi di consegna 15 gg lavorativi dall'ordine alla consegna. La collana è disponibile su ordinazione anche in bronzo. Essendo un prodotto totalmente artigianale per ordini last minute si verifica la disponibilità direttamente con l'artigiano produttore. È possibile visionare i gioielli presso la sede di Sinopie a Roma in Piazza Margana 39, prenotando un appuntamento al cell. 388 3531375.
Il pagamento può essere effettuato in contanti con ritiro del gioiello presso la nostra sede di Roma in Piazza Margana 39 (giorno e fascia oraria da concordare).
Ritiro gratuito presso la nostra sede di Roma in Piazza Margana 39 (giorno e fascia oraria da concordare). La consegna ad un indirizzo specifico (su tutta Roma entro il GRA) viene effettuata tramite Glovo ed ha un costo aggiuntivo.