fbpx MERAVIGLIE D'ITALIA: CILENTO | Sinopie

MERAVIGLIE D'ITALIA: CILENTO

Data
Giovedì, 8 Giugno, 2023 - 10:00
Venerdì, 9 Giugno, 2023 - 20:00
Sabato, 10 Giugno, 2023 - 20:00
Domenica, 11 Giugno, 2023 - 18:00
Costi
Vedi programma allegato per info e costi
Indirizzo
Appuntamento giovedì 8 giugno alla stazione di Salerno (orari e dettagli verranno indicati successivamente)


Viaggio alla scoperta del territorio e dei tesori archeologici del Cilento con degustazioni e giro in barca per esplorare le meraviglie del promontorio e le sue grotte uniche

Giovedì 8 giugno
Ritrovo dei partecipanti direttamente alla stazione di Salerno e partenza in pullman alla volta di Paestum. Cominceremo con la visita alla Tenuta Vannulo con duecento ettari di terreno dedicati all'argicoltura biologica. Durante una passeggiata si potrà assistere alla lavorazione della mozzarella, vedere l'allevamento delle bufale e visitare la bottega della pelle ed il museo della civiltà contadina. Dopo un light lunch nella Tenuta, si proseguirà con la visita dell'Area Archeologica di Paestum e del Museo Archeologico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 9 giugno
Colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita della Certosa di Padula, sontuoso complestto monumentale barocco che si estende su una superfecie disposta su tre chiostri, un giardino, un cortile ed una chiesa. Lungo la strada del ritorno ci fermeremo al borgo medievale abbandonato di San Severino, sovrastante la valle del fiume Mingardo, che qui scava una stretta forra chiamata Gola del Diavolo. Pranzo libero e rientro in hotel per servizio spiaggia e tempo libero. Cena presso un agriturismo locale e pernottamento in hotel.

Sabato 10 giugno
Colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita del Parco Archeologico di Velia, antica polis della Magna Grecia. Percorrendo la via di Porta Rosa, potremo visitare le Terme Adrianee, l'agorà e, salendo verso l'Acropoli, troveremo il più antico abitato di Velia (VI secolo a.C.). Si proseguirà con l'incantevole borgo medievale di Castellabate e del suo celebre castello. Dopo il pranzo libero, concluderemo la giornata con la visita del borgo di Acciaroli, la chiesa della Santissima Annunziata e la torre normanna. Rientro in hotel per servizio spiaggia e tempo libero. Cena in hotel e pernottamento.

Domenica 11 giugno
Colazione in hotel e check-out. In questo viaggio nel cuore del Cilento non poteva mancare un caratteristico giro in barca per esplorare le meraviglie del promontorio e le sue grotte uniche. Dopo il pranzo libero, recupero dei bagagli in hotel e trasferimento in pullman verso la stazione di Salerno per il rientro autonomo in treno.



 PRENOTA 

 

Informazioni utili
Non sono inclusi i biglietti del treno di andata e ritorno (da e per la stazione di Salerno). L'appuntamento è previsto direttamente a Salerno (orari e dettagli verranno indicati successivamente) per agevolare l'acquisto di biglietti ferroviari beneficiando di eventuali promozioni e lasciando libera scelta. Si prega di non acquistare i biglietti del treno prima della conferma del viaggio. Il pagamento dell'anticipo a conferma della prenotazione dovrà essere effettuato tramite bonifico subito dopo la conferma del viaggio. Cancellazione gratuita entro il 7 maggio. Si prega di comunicare eventuali allergie o intolleranze alimentari in fase di prenotazione. Il programma proposto potrebbe subire variazioni, anche improvvise, in base alla disponibilità dei treni e dei siti elencati, indipendenti dalla volontà di Sinopie. Sarà nostra premura riorganizzare il programma sulla base delle nuove disposizioni.

 

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it