fbpx MOSTRA "ROMA MEDIEVALE: IL VOLTO PERDUTO DELLA CITTÀ" - PALAZZO BRASCHI | Sinopie

MOSTRA "ROMA MEDIEVALE: IL VOLTO PERDUTO DELLA CITTÀ" - PALAZZO BRASCHI

Data
Sabato, 4 Marzo, 2023 - 10:00
Costi
25 euro (comprensivi di visita guidata, auricolari e biglietto intero) oppure 23 euro con biglietto ridotto per possessori MIC Card. Visita con pagamento anticipato tramite bonifico.
Indirizzo
Appuntamento a Palazzo Braschi davanti all'ingresso in Piazza San Pantaleo


Visita guidata alla mostra a Palazzo Braschi dedicata alla Roma Medievale

Una mostra per riscoprire il volto perduto della Roma fra VI e XIV secolo e il suo ruolo cardine nell'Europa cristiana e medievale sia per i semplici pellegrini sia per regnanti e imperatori. L'esposizione copre un arco temporale che va dal VI al XIV secolo, dal tempo di papa Gregorio Magno all'indizione del primo Giubileo del 1300, e si sviluppa in 9 principali nuclei tematici che hanno l'obiettivo - grazie alle oltre 160 opere tra mosaici, affreschi e opere mobili generosamente messe a disposizione da 60 prestatori tra musei, enti religiosi e istituzioni pubbliche e private - di far luce sull'aspetto di una città ancora in parte superstite, anche se spesso nascosta. In esposizione documenti provenienti in massima parte da luoghi e raccolte romane, proprio allo scopo di esortare i cittadini romani a riscoprire le ricchezze della loro città.

 

 PRENOTA 

 

Alla mostra si può accedere con un biglietto ridotto per possessori di MIC Card. Ricordiamo a chi volesse usufruire del ridotto, di segnalarlo in fase di prenotazione e di acquistare o rinnovare la propria MIC Card nei giorni precedenti l'iniziativa, per poter rispettare gli orari di prenotazione e accesso del gruppo alla mostra senza creare ritardi.

Note
Nel rispetto di tutti i visitatori, rimane vivamente raccomandato l’utilizzo della mascherina. Visita guidata con un numero limitato di partecipanti.

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it