Speciale: il Natale nel mio obiettivo / Lab per bambini

Data
Sabato, 16 Dicembre, 2017 - 15:30
Costi
15,00
Indirizzo
Via Tor de' Conti, 31, 00184

 

"Il Natale nel mio obiettivo" è un laboratorio rivolto a bambini dell’età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Dopo una breve introduzione alla composizione e alla cura dell’inquadratura, i partecipanti verranno lasciati liberi di guidare i propri scatti attraverso il percorso espositivo del Museo del Presepio "Angelo Stefanucci" di Roma ubicato nella Chiesa dei Ss Quirico e Giulitta in via Tor de’ Conti, 23. La cattura dei dettagli, come anche dei totali delle opere esposte, permetterà ai piccoli partecipanti di restituire attraverso lo scatto l’atmosfera di uno degli elementi più caratteristici e più suggestivi del Natale: il Presepio. Dal dettaglio al totale, i piccoli fotografi saranno guidati nel creare immagini equilibrate e corrette, lasciandosi incuriosire dagli allestimenti esposti e dalle atmosfere che evocano. 

Al termine della sessione di scatto ci si recherà a Spazio Sinopie in Piazza Margana 39 per poter scegliere lo scatto più rappresentativo e poterlo stampare così da permettere a ciascun partecipante di portare con sè la "foto ricordo" di Natale 2017. 

 

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di una propria fotocamera compatta, preferibilmente con scheda SD in alternativa smartphone assicurandosi di avere traffico dati attivo per poter trasferire le immagini al docente.

Registrati al sito per accedere all'evento!

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

info@sinopie.it