fbpx VENERDÌ AL MUSEO: MUSEO DELL'ARA PACIS | Sinopie

VENERDÌ AL MUSEO: MUSEO DELL'ARA PACIS

Data
Venerdì, 26 Febbraio, 2021 - 17:15
Costi
10 euro (comprensivi di visita guidata e auricolari) + biglietto di ingresso: 10,50 euro intero / 9,50 euro intero per residenti con documento (ingresso gratuito con MIC Card)
Indirizzo
Appuntamento all'ingresso del Museo dell'Ara Pacis

 

VENERDÌ AL MUSEO: visite guidate alla scoperta delle grandi collezioni e istituzioni museali di Roma

"Quando tornai a Roma dalla Spagna e dalla Gallia ... compiute felicemente le imprese in quelle provincie, il Senato decretò che per il mio ritorno si dovesse consacrare l'ara della Pace Augusta presso il Campo Marzio e dispose che in essa i magistrati, i sarcedoti e le vergini vestali celebrassero un sacrificio annuale" (Res Gestae Divi Augusti 12,2)
Itinerario alla scoperta dell’Ara Pacis Augustae, libro di marmo che ripercorre la storia di Roma e la leadership di Augusto, attraverso immagini, citazioni e la bellezza delle decorazioni. Particolare attenzione sarà dedicata al Museo che la custodisce, opera contemporanea dell’architetto Richard Meier ed eccellenza in ambito internazionale per progettazione e materiali utilizzati. 

 

INGRESSO AL MUSEO DELL'ARA PACIS:
- Biglietto di ingresso intero € 10,50
- Per i residenti in Roma Capitale e nell’area metropolitana (mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza): biglietto intero € 9,50
 

INFO MIC CARD:
Per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana di Roma l'ingresso al Museo dell'Ara Pacis è gratuito con MIC Card. La card ha un costo di 6 euro e permette di entrare gratuitamente per 12 mesi nei Musei Civici di Roma. Potete acquistare o rinnovare la vostra card prima della visita guidata cliccando qui: https://bit.ly/3cPJRua

Note
Visita guidata con un numero limitato di partecipanti (uso del distanziamento e dei sistemi di radio amplificazione sanificati).

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it