fbpx VIAGGIO NEL MEDIOEVO: AREZZO DA SCOPRIRE (escursione rinviata al 26 novembre) | Sinopie

VIAGGIO NEL MEDIOEVO: AREZZO DA SCOPRIRE (escursione rinviata al 26 novembre)

Data
Domenica, 20 Novembre, 2022 - 07:00
Costi
85 euro (comprensivi di trasferimento in pullman GT, guida per tutta la giornata, auricolari e ingresso ai siti in programma). Pagamento anticipato di 30 euro dopo la conferma dell'escursione.
Indirizzo
Partenza da Piazzale dei Partigiani


AVVISO IMPORTANTE: l'escursione è annullata e rinviata a sabato 26 novembre.
----------


Una giornata alla scoperta di Arezzo, città natale di Giorgio Vasari e culla della grande arte medievale e rinascimentale

Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.00 in Piazzale dei Partigiani e partenza alla volta di Arezzo. L'intera giornata sarà dedicata alla conoscenza di questa bellissima città toscana, che custodisce tesori di inestimabile valore storico-artistico. Di particolare importanza sarà la visita della Chiesa di San Francesco, dove ammireremo il ciclo di affreschi dipinto da Piero della Francesca, il capolavoro che l'artista eseguì per la chiesa francescana tra il 1452 e il 1466 circa. Proseguiremo con la visita del centro storico, in particolare: la Cattedrale, con le splendide vetrate del Marcillac e la Maddalena di Piero della Francesca. A pochi passi dal Duomo, sorge la chiesa di San Domenico, celebre per il "Crocifisso" del Cimabue (1265). Dopo la pausa pranzo libera, nel pomeriggio faremo una passeggiata per ammirare il Palazzo Vescovile, il Palazzo Comunale e la Piazza Grande con le Logge, divenuta celebre nel film premio Oscar "La Vita è bella". Rientro a Roma previsto in serata.



 PRENOTA 

 

NOTE
Il pagamento dell'anticipo dovrà essere effettuato tramite bonifico subito dopo la conferma dell'escursione. Il programma potrebbe subire variazioni, anche improvvise, in particolare per i siti al chiuso, indipendenti dalla volontà di Sinopie. Sarà nostra premura riorganizzare il programma sulla base delle eventuali nuove disposizioni vigenti. Uso della mascherina e rispetto delle misure covid secondo normativa vigente. Capienza bus 100% come da disposizione governativa.

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it