14/02/2026 – San Saba e il Quartiere Operaio di Quadrio Pirani
VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DI SAN SABA E DEL QUARTIERE OPERAIO DI QUADRIO PIRANI
Partendo dalla chiesa di San Saba, sorta sui resti della caserma dei vigili, tra l’VIII e il IX secolo, ci addentreremo nel quartiere operaio progettato tra il 1907 e il 1914 dall’allora giovanissimo Quadrio Pirani, secondo i criteri della ‘piccola bellezza’, in armonia, nella scelta dei materiali e dei motivi decorativi, con le vicine Mura Aureliane e i monumentali resti delle Terme di Caracalla.
COSTI
- Quota Sinopie: 12 € visita guidata e auricolari.
- Visita con pagamento in contanti sul posto.
- Se sei in possesso di un buono regalo: prenota inserendo il tuo codice voucher nell’apposito campo. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, verificheremo il codice ed applicheremo lo sconto relativo al tuo buono.
- Visita guidata con un numero limitato di posti disponibili.
PRENOTA
- Seleziona la quantità in base al numero di partecipanti e vai avanti.
- Ti verrà chiesto di compilare il form dei participanti. Se prenoti per più persone ma non possiedi i dati completi al momento della prenotazione, potrai utilizzare lo stesso nome per tutti.
- Se l’evento prevede il pagamento anticipato della quota, verrai contattato dalla nostra segreteria al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; se è previsto il pagamento sul posto, potrai pagare in contanti il giorno dell’evento.
- Infine, dopo aver inviato la prenotazione, riceverai una email di conferma (controlla anche in spam).


