14/03/2026 – Domus Aurea
VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DELLA DOMUS AUREA
Dopo l’incendio del 64 d.C., che distrusse gran parte del centro di Roma, Nerone si fece costruire una nuova residenza tanto lussuosa da meritare il nome di Domus Aurea. L’enorme complesso comprendeva sconfinati vigneti, pascoli e boschi, un lago artificiale, tesori saccheggiati nelle città d’Oriente e preziosi ornamenti, fra i quali una colossale statua dell’imperatore nelle vesti del dio Sole. Alla morte di Nerone i suoi successori cercarono di seppellire e cancellare ogni traccia del palazzo: le fastose decorazioni rimasero nascoste fino al Rinascimento. Scopriremo questo straordinario sito archeologico per ricostruirne la storia e l’evoluzione dopo la Damnatio Memoriae neroniana, fino all’edificazione delle Grandi Terme di Traiano.
COSTI
- Quota Sinopie: 12 € visita guidata e auricolari + 18 € biglietto di ingresso e prenotazione. ATTENZIONE: i biglietti sono nominativi, si prega di inserire nome e cognome di ogni singolo partecipante in fase di prenotazione.
- Visita con pagamento anticipato tramite bonifico: quando sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti, verrai contattato dalla nostra segreteria per il pagamento anticipato della quota.
- Se sei in possesso di un buono regalo: prenota inserendo il tuo codice voucher nell’apposito campo. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, verificheremo il codice ed applicheremo lo sconto relativo al tuo buono.
- Visita guidata con un numero limitato di posti disponibili.
PRENOTA
- Seleziona la quantità in base al numero di partecipanti e vai avanti.
- Ti verrà chiesto di compilare il form dei participanti. Se prenoti per più persone ma non possiedi i dati completi al momento della prenotazione, potrai utilizzare lo stesso nome per tutti.
- Se l’evento prevede il pagamento anticipato della quota, verrai contattato dalla nostra segreteria al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; se è previsto il pagamento sul posto, potrai pagare in contanti il giorno dell’evento.
- Infine, dopo aver inviato la prenotazione, riceverai una email di conferma (controlla anche in spam).



