
22/03/2025 – Giro delle Sette Chiese: Santa Croce in Gerusalemme
CICLO DI VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DELLE GRANDI BASILICHE DI ROMA
La Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, inserita sin dal XVI secolo nel giro delle sette chiese è uno dei luoghi più evocativi del primo cristianesimo a Roma. La sua fondazione si deve a Sant’Elena, madre dell’Imperatore Costantino, che la edificò nell’antico complesso detto “Sessorium” per conservarvi le reliquie della vera croce. Il percorso di visita sarà dedicato alla basilica nelle sue eccellenze artistiche, come la facciata settecentesca, la cappella delle reliquie, l’abside affrescata da Melozzo da Forlì e Antoniazzo Romano e la splendida cappella di Sant’Elena con mosaici pavimentali di epoca imperiale. Il tutto in un contesto archeologico di eccellenza, a ridosso delle Mura Aureliane, Porta Maggiore e l’Anfiteatro Castrense.
COSTI
- Intero: 12 € visita guidata e auricolari.
- Visita con pagamento in contanti sul posto.
- Se sei in possesso di un buono regalo: prenota inserendo il tuo codice voucher nell’apposito campo. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, verificheremo il codice ed applicheremo lo sconto relativo al tuo buono.
- Visita guidata con un numero limitato di posti disponibili.
PRENOTA
- Seleziona la quantità in base al numero di partecipanti e vai avanti.
- Ti verrà chiesto di compilare il form dei partecipanti. Se prenoti per più persone ma non possiedi i dati completi al momento della prenotazione, potrai utilizzare lo stesso nome per tutti.
- Se l’evento prevede il pagamento anticipato della quota, verrai contattato dalla nostra segreteria al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; se è previsto il pagamento sul posto, potrai pagare in contanti il giorno dell’evento.
- Infine, dopo aver inviato la prenotazione, riceverai una email di conferma (controlla anche in spam).