24/01/2026 – La Grecia a Roma – La mostra ai Musei Capitolini
ALLA SCOPERTA DELLA MOSTRA “LA GRECIA A ROMA” AI MUSEI CAPITOLINI
“Graecia capta ferum victorem cepit” (la Grecia conquistata conquistò il selvaggio vincitore): le famose parole di Orazio, descrivono come la cultura greca, pur sconfitta militarmente dai Romani, abbia finito per “civilizzare” e influenzare profondamente il vincitore. La mostra ospitata dai Musei Capitolini vuole appunto illustrare il rapporto intercorso tra l’arte ellenica e Roma. Per l’occasione sono stati selezionate oltre 150 opere – sculture, rilievi, ceramiche, bronzi – tutti originali greci, alcuni dei quali esposti per la prima volta e altri ritornati a Roma dopo secoli di dispersione.
COSTI
- Quota Sinopie: 12 € visita guidata e auricolari + 6 € biglietto di ingresso.
- Visita con pagamento in contanti sul posto.
- Se sei in possesso di un buono regalo: prenota inserendo il tuo codice voucher nell’apposito campo. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, verificheremo il codice ed applicheremo lo sconto relativo al tuo buono.
- Visita guidata con un numero limitato di posti disponibili.
PRENOTA
- Seleziona la quantità in base al numero di partecipanti e vai avanti.
- Ti verrà chiesto di compilare il form dei participanti. Se prenoti per più persone ma non possiedi i dati completi al momento della prenotazione, potrai utilizzare lo stesso nome per tutti.
- Se l’evento prevede il pagamento anticipato della quota, verrai contattato dalla nostra segreteria al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; se è previsto il pagamento sul posto, potrai pagare in contanti il giorno dell’evento.
- Infine, dopo aver inviato la prenotazione, riceverai una email di conferma (controlla anche in spam).



