
30/08/2025 – Visita serale a Villa Adriana
VISITA GUIDATA IN OCCASIONE DELL’APERTURA STRAORDINARIA SERALE DI VILLA ADRIANA A TIVOLI
Nell’Historia Augusta si narra che l’imperatore Adriano volle riprodurre nella sua Villa di Tivoli i più celebri luoghi dell’antichità, soprattutto della Grecia, come l’Accademia, il Liceo e gli Inferi. La Villa, inserita tra i Siti Unesco, è costituita da un insieme di costruzioni monumentali, vie, specchi d’acqua, terme, biblioteche, teatri, templi che avevano colpito l’imperatore nei suoi numerosi viaggi nelle province dell’Impero. L’architettura della Villa era certamente ispirata alla Domus Aurea di Nerone, la grandiosa reggia romana quasi completamente distrutta dopo la morte del vituperato imperatore.
COSTI
- Intero: 27 € visita guidata, auricolari e biglietto di ingresso.
- Visita con pagamento in contanti sul posto.
- Se sei in possesso di un buono regalo: prenota inserendo il tuo codice voucher nell’apposito campo. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, verificheremo il codice ed applicheremo lo sconto relativo al tuo buono.
- Visita guidata con un numero limitato di posti disponibili.
PRENOTA
- Seleziona la quantità in base al numero di partecipanti e vai avanti.
- Ti verrà chiesto di compilare il form dei partecipanti. Se prenoti per più persone ma non possiedi i dati completi al momento della prenotazione, potrai utilizzare lo stesso nome per tutti.
- Se l’evento prevede il pagamento anticipato della quota, verrai contattato dalla nostra segreteria al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; se è previsto il pagamento sul posto, potrai pagare in contanti il giorno dell’evento.
- Infine, dopo aver inviato la prenotazione, riceverai una email di conferma (controlla anche in spam).