
31/10/2025 – Magna Mater tra Roma e Zama – La mostra nel Parco Archeologico Foro e Palatino
VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA FIGURA DELLA MAGNA MATER – LA GRANDE MADRE – ALL’INTERNO DEL PARCO ARCHEOLOGICO FORO E PALATINO
La mostra è realizzata in collaborazione con il museo archeologico di Tunisia. La Grande Madre, antichissimo culto proveniente dalla frigia, in Anatolia, poi venerata nell’olimpo Greco e Romano. La mostra ne ripercorre origini e trasformazioni, dal culto frigio all’adozione ufficiale a Roma nel 204 a.C., quando la sua immagine aniconica fu trasferita da Pessinunte al Palatino, in quanto considerato culto di area troiana e quindi ammesso all’interno del pomerio, divenendo simbolo di salvezza e rigenerazione per l’Urbe. Il percorso espositivo si snoda attraverso sei sedi all’interno del Parco Foro e Palatino, con la possibilità di accedere all’area del tempio eccezionalmente aperta per la mostra, offrendo un viaggio immersivo nella storia e nella diffusione del culto della Magna Mater.
COSTI
- Intero: 12 € visita guidata e auricolari + 18 € biglietto di ingresso foro e palatino.
- Visita con pagamento in contanti sul posto.
- Se sei in possesso di un buono regalo: prenota inserendo il tuo codice voucher nell’apposito campo. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, verificheremo il codice ed applicheremo lo sconto relativo al tuo buono.
- Visita guidata con un numero limitato di posti disponibili.
PRENOTA
- Seleziona la quantità in base al numero di partecipanti e vai avanti.
- Ti verrà chiesto di compilare il form dei participanti. Se prenoti per più persone ma non possiedi i dati completi al momento della prenotazione, potrai utilizzare lo stesso nome per tutti.
- Se l’evento prevede il pagamento anticipato della quota, verrai contattato dalla nostra segreteria al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; se è previsto il pagamento sul posto, potrai pagare in contanti il giorno dell’evento.
- Infine, dopo aver inviato la prenotazione, riceverai una email di conferma (controlla anche in spam).